Valle 3.0 è una società nata dalla divisione dello Studio Valle Progettazioni e principalmente svolge la sua attività professione nell’ambito dell’Architettura, dell’Ingegneria Civile, nell’Urbanistica e nei Trasporti.
Valle 3.0 è stata costituita da Gilberto, Emanuela, Maria Camilla e Silvano Valle al fine di operare con una struttura e con modalità più appropriate ai tempi pur mantenendo lo stesso impegno e le stesse competenze con l’affidabilità che è stata propria negli ultimi 60 anni.
Valle 3.0 si occupa di planning, urbanistica, architettura, interior design, ingegneria, project management, direzione lavori con una speciale attenzione sin dallo studio di fattibilità alla definizione degli obiettivi e delle esigenze, della flessibilità e funzionalità, dell’efficienza e consumo energetico al fine di accogliere in anticipo bisogni futuri e ottenere il più alto valore al più basso costo possibile.
Valle 3.0 offre una ampia ed elevata qualità e servizi multi disciplinari, che spaziano dalle consulenze preliminari, come gli studi di fattibilità, alla elaborazione del progetto esecutivo e alla direzione lavori, attraverso un costante perseguimento dell’innovazione provvedendo sia a soluzioni globali sia a soluzioni su misura e assistendo il Committente dai primi momenti del progetto fino agli stadi finali e all’appalto.
Valle 3.0 ha le capacità e l’esperienza richiesta per trasformare le strategie del progetto preliminare in un progetto esecutivo. Il team di progettazione composto da architetti, ingegneri, economisti e consulenti specializzati è in grado di fare incontrare la domanda costituita dalle esigenze del Committente con una risposta professionale ed esaustiva nei tempi richiesti. Possiede le figure professionali che hanno una solida esperienza e conoscenza di tutte le tipologie progettuali, quali aeroporti, strutture sanitarie, istruzione, direzionale e ricettivo.
Si impegna a fornire strategie progettuali su misura e soluzioni dedicate al Committente, comprendendo che tutte le attività legate alla progettazione hanno vincoli economici e devono considerare le aspettative degli utilizzatori.